Chi sono

Blockchain Caffe si occupa della formazione di analisti, esperti di sicurezzasviluppatori e programmatori per ciò che attiene alla tecnologia blockchain e alla trasmissione di competenze in ambito amministrativo, economico, finanziario e giuridico-legale.

L’offerta formativa di Blockchain Caffe è ampia e trasversale e coinvolge numerosi esperti e professionisti del settore.

L’OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa è stata concepita affinché possa essere fruibile attraverso corsi pubblici e interventi privati. Poter usufruire di entrambe le modalità garantisce sia una formazione di tipo accademico – costituzionalmente ampia e di impostazione teorica – sia una formazione mirata alla risoluzione di specifiche problematiche aziendali.

Tradizione e innovazione si fondono e si compenetrano permettendo anche di accedere alla conoscenza mediante corsi serali, workshop nel fine settimana, organizzazione di eventi locali.

In aggiunta agli aspetti strettamente didattici, l’offerta include la ricerca e lo sviluppo di prodotti e servizi aziendali personalizzati in collaborazione con le imprese, per lo sviluppo di prodotti e servizi relativi alla crittovaluta basati sulla tecnologia Blockchain.

Marco Crotta

Diventa informatico a 12 anni imparando a programmare da da autodidatta il suo C=64, e finisce per laurearsi all’Università di Milano Bicocca, dove poi rimane come ricercatore per quasi un anno.
Già durante gli studi segue diversi progetti come consulente. Successivamente entra nel mondo del lavoro nel settore reti-telecomunicazioni e sicurezza, partecipando allo sviluppo di progetti di sicurezza per Magistratura e Forze dell’Ordine.
Attivo da alcuni anni nel settore delle criptovalute, nel 2017 diventa divulgatore col suo canale youtube “Blockchain Caffè”. Istruttore per corsi privati e aziendali, consulente e Advisor per startups e ICO in progetti relativi all’applicazione della Blockchain in diversi settori.