Chi siamo

Blockchain Caffe si occupa della formazione di analisti, esperti di sicurezzasviluppatori e programmatori per ciò che attiene alla tecnologia blockchain e alla trasmissione di competenze in ambito amministrativo, economico, finanziario e giuridico-legale.

L’offerta formativa di Blockchain Caffe è ampia e trasversale e coinvolge numerosi esperti e professionisti del settore.

L’OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa è stata concepita affinché possa essere fruibile attraverso corsi pubblici e interventi privati. Poter usufruire di entrambe le modalità garantisce sia una formazione di tipo accademico – costituzionalmente ampia e di impostazione teorica – sia una formazione mirata alla risoluzione di specifiche problematiche aziendali.

Tradizione e innovazione si fondono e si compenetrano permettendo anche di accedere alla conoscenza mediante corsi serali, workshop nel fine settimana, organizzazione di eventi locali.

In aggiunta agli aspetti strettamente didattici, l’offerta include la ricerca e lo sviluppo di prodotti e servizi aziendali personalizzati in collaborazione con le imprese, per lo sviluppo di prodotti e servizi relativi alla crittovaluta basati sulla tecnologia Blockchain.

Susi Bonomi

Curiosa fino al midollo, dedica la sua vita a rincorrere il tempo che non le basta mai per ampliare la sua base culturale. Non c’è quasi nulla che non le piaccia fare e che non susciti in lei la voglia di imparare. Fino a ora si è dedicata anima e corpo all’Ingegneria Chimica, con una Laurea conseguita al Politecnico di Milano e un Dottorato in Chimica Industriale e Ingegneria Chimica.
Assegnista di ricerca per qualche anno, assistente ed esercitatrice per diversi insegnamenti, in attesa di un concorso mai arrivato, lascia il Politecnico a malincuore entrando a far parte del gruppo di ricerca di una importante società. Coinvolta in diversi progetti, tecnici ma anche di più ampio respiro, raggiunge gli obiettivi con precisione, mettendo passione e condividendo ogni risultato con i colleghi, che la stimano e la supportano. Le passioni si ampliano su diversi fronti: sommelier e degustatore, trainer e taster di cioccolato, con una passione smodata per master e corsi. Non contenta si iscrive anche al corso di Laurea in Viticoltura ed Enologia che, prima o poi, porterà a termine.
Persegue da tempo l’obiettivo di rendere semplice la complessità perché sostiene che solo quando la conoscenza è ai massimi livelli si possono trasmettere concetti complicati rendendoli quasi banali, ovvi, logici.

Marco Crotta

Marco CrottaDiventa informatico a 12 anni imparando a programmare da da autodidatta il suo C=64, e finisce per laurearsi all’Università di Milano Bicocca, dove poi rimane come ricercatore per quasi un anno.
Già durante gli studi segue diversi progetti come consulente. Successivamente entra nel mondo del lavoro nel settore reti-telecomunicazioni e sicurezza, partecipando allo sviluppo di progetti di sicurezza per Magistratura e Forze dell’Ordine.
Attivo da alcuni anni nel settore delle criptovalute, nel 2017 diventa divulgatore col suo canale youtube “Blockchain Caffè”. Istruttore per corsi privati e aziendali, consulente e Advisor per startups e ICO in progetti relativi all’applicazione della Blockchain in diversi settori.